Pensiline e Tettoie - Pomezia, Latina e Lazio
- Art. "Giada" -
Tettoie e pensiline riparano da pioggia, neve e grandine e possono costituire un elemento di design di grande impatto.
Da piccole pensiline per porte o portoni di abitazioni private a coperture per i grandi ingressi dei centri congressi o delle grandi aziende, questi elementi uniscono bellezza e funzionalità.
Le tettoie possono essere realizzate tramite una struttura di montanti a sostegno della lastra, oppure sostenendo la copertura dall'alto tramite tiranti. Un'altra possibilità consiste nel montare la lastra protettiva a sbalzo senza alcun tirante.
La struttura di sostegno può essere realizzata in acciaio inox, zincato o verniciato, in ferro, in legno o in alluminio.
Per la lastra a copertura, che costituisce la tettoia vera e propria, è possibile utilizzare il policarbonato compatto o alveolare, il vetro e il plexiglass.
Si può scegliere in un'ampia gamma di colori oppure realizzarne di trasparenti; l'illuminazione può essere inserita nella tettoia stessa oppure esternamente.
1. Pensiline in Acciaio Inox
L'acciaio inox è resistente ad ogni temperatura e non necessita di particolare manutenzione, ecco perchè una pensilina in acciaio inox è preferibile ad una tettoia in legno o in ferro: l'acciaio inox è sicuramente più resistente agli agenti atmosferici, più duraturo e meno inquinante.
Le tettoie in acciaio inox possono essere realizzate utilizzando le forme più diverse, e possono coprire facilmente anche zone molto ampie.
La lastra di copertura può essere in vetro o in materiali plastici quali il leggerissimo policarbonato o il moderno plexiglass che, oltre ad essere materiali che richiedono poca manutenzione, sono anche estramemente economici.
1.1 Pensiline in acciaio inox e policarbonato
Per esperienza, le tettoie con struttura in acciaio inox e lastra di copertura in policarbonato sono la soluzione migliore in termini di qualità prezzo.
Utilizziamo policarbonato compatto e alveolare, materiali che presentano grandi doti di versatilità: il policarbonato infatti può essere modellato a piacimento, si può curvare, rendere ondulato o irregolare e si possono relizzare molte forme diverse.
La sua caratteristica principale è la trasparenza, che lo rende un materiale dal grande impatto visivo, come il vetro, ma più leggero e funzionale.
1.2 Pensiline in acciaio inox e plexiglass
L'acciaio inox si sposa perfettamente anche con il plexiglass che, pur non essendo di pregio come il policarbonato, mantiene le caratteristiche di trasparenza e e leggerezza. Il plexiglass è un'ottima soluzione per il medio termine e permette ampie possibilità di personalizzazione.
1.3 Pensiline in acciaio inox e vetro
La più classica delle soluzioni è quella che vede la struttura in acciaio inox e la copertura in vetro temperato o stratificato. Questa soluzione sempre di grande eleganza è perfetta per allestimenti di pregio.
1.4 Tettoie per parcheggi, posti per fumatori e luoghi di raduno
L'acciaio inox è indicato in particolare per la realizzazione di tettoie per auto, coperture di piazzali, pergole, gazebi, balconi e terrazze, cappottine per ingressi più o meno estesi, pensiline per capannoni industriali, luoghi di raduno e attesa nelle aziende, aree fumatori e per tutti quegli ambienti esterni che devono essere coperti ma non devono richiedere manutenzione.
2. Pensiline in Alluminio
L'alluminio rappresenta ancora un'ottima soluzione per gazebi, tettoie e pergole, per le sue qualità di durevolezza e versatilità.
La resistenza alle intemperie e la minima manutenzione richiesta lo rendono un materiale perfetto per strutture di sostegno e complementi di arredo esterno.
2.1 Pensiline in alluminio e vetro o materiali plastici
Un abbinamento tradizionale è quello che vede la struttura della pensilina in alluminio e la lastra di copertura in vetro.
In alternativa si può sostituire il vetro con materiali plastici dall'aspetto più moderno e dalla maggiore leggerezza.
3. Tettoie in Legno
Le pensiline in legno sono coperture perfette per tutti quei luoghi in cui si vuole mantenere un design caldo e naturale.
Le nostre tettoie in legno sono trattate appositamente per essere durevoli e mantenere perfettamente la loro integrità nel tempo.
Realizziamo tettoie con struttura il legno e copertura in vetro, plexiglass o policarbonato, oppure gazebi e coperture realizzate esclusivamente in legno trattato.
3.1 Tettoie per auto
Questo tipo di tettoia si utilizza perfettamente per coprire posti auto, parcheggi e cortili in cui sia prevista la sosta di moto, auto o biciclette.
3.2 Pensiline per gazebi, pergole e verande
Nulla è più naturale del legno per coprire verande e terrazzi.
Realizziamo tettoie in legno aperte oppure completamente chiuse, rifinite da vetri, porte scorrevoli, zanzariere e tutto ciò che serve per creare un ambiente confortevole.
4. Pensiline in Policarbonato
4.1 Cos'è il policarbonato: i vantaggi delle tettoie in policarbonato Lexan trasparente
Il policarbonato è una resina trasparente e molto resistente (Lexan) che viene utilizzata nella realizzazione di lastre compatte o alveolari.
Questo materiale di ultima generazione permette una grande libertà di desgin, poichè presenta maggiore flessibilità rispetto agli altri materiali e può essere lavorato in forme ondulate o irregolari.
E' leggero, sicuro e non richiede particolare manutenzione.
Le lastre di questo materiale possono essere tinte al bisogno, ma è proprio la loro trasparenza a renderle un elemento di design di grande effetto.
La copertura più richiesta è sicuramente quella completamente trasparente in policarbonato, che permette di proteggersi dalle intemperie senza togliere aria e luce all'ingresso, al patio o al balcone.
5. Tettoie in Ferro
Le tettoie in ferro sono da preferire se si vuole dare importanza al nuovo ambiente o alla copertura. Tratatto con speciali sostanze antiruggine, questo materiale ha una durata medio-lunga e si adatta perfettamente a gazebi in giardino e ambienti esterni a cui si voglia aggiungere un vero elemento di arredo.
Anche le strutture in ferro si possono abbinare al policarbonato, al vetro e al plexiglass, a seconda dello stile che si vuole dare alla tettoia o alla pergola.
La nostra azienda ha realizzato nella zona di Aprilia, Latina, Pomezia e in tutto il Lazio numerose pensiline di questo tipo.
5.1 Pensiline e cappottine per esterni e giardini
I gazebi, le tettoie e le pensiline in ferro sono strutture molto pratiche, che risultano molto gradevoli e durano nel tempo.
6. Vele Frangivento e Parapioggia
A complemento della tettoia è spesso richiesta l'istallazione di vele laterali che possano riparare dal vento. Queste lastre rettangolari o dalla forma a vela sono utili per riparare ingressi particolarmente esposti, o laddove si voglia creare un luogo ancor più confortevole.
Anche le vele frangivento e parapioggia possono essere realizzate in tinte e materiali diversi, incluso il policarbonato trasparente.
7. Specialisti in Tettoie e Pensiline a Latina e nel Lazio
La nostra azienda ha realizzato numerosi punti di riparo trasparenti nel Lazio con materiali leggeri ed eleganti: ecco alcuni casi in cui tettoie, cappottine e pensiline con copertura trasparente hanno rappresentato la soluzione perfetta.
7.1 Pensiline per posto fumo, parcheggio e posto raduno
Ideali per aziende di medie o grandi dimensioni, realizzate a norma di legge e nel rispetto della regolamentazione di sicurezza, ideali per segnalare i posti raduno obbligatori nei piani di sicurezza aziendali, oppure per riparare i posti fumo, o ancora a copertura di parcheggi e posti macchina.
7.2 Tettoie per porte e ingressi
Molto richieste da hotel, centri congressi e uffici di rappresentanza, ma anche da grandi stabilimenti industriali, queste pensiline dal grande impatto visivo sottolineano con carattere ed eleganza gli ingressi principali.
Utilissime anche per proteggere portoni di abitazioni private, piccoli studi o negozi.
7.3 Coperture trasparenti o colorate per finestre, verande e balconi
Grazie alla sua grande versatilità, questo tipo di pensilina si adatta perfettamente ad ogni spazio, dal più minuto al più ampio, per coprire e abbellire ogni area esterna: cortili, corti, balconi, giardini interni o esterni, gazebi, pergole, aree ricreative o espositive.